Come far funzionare un’azienda anche quando l’imprenditore non c’è
Far funzionare un’azienda anche quando l’imprenditore non c’è, è uno degli obiettivi più sfidanti per chiunque desideri rendere la propria attività sana e profittevole. Cosa fanno i tuoi dipendenti quando non
Engagement rate, cos’è e come calcolarlo
Se utilizzi i social network per promuoverti come professionista o per far conoscere la tua azienda, è importante che tu sappia come monitorare l’andamento dei contenuti per migliorare la tua strategia
Contenuti di valore: cosa sono e perché sono importanti
Chi si occupa di comunicazione per il web lo sa bene: creare contenuti di valore è la chiave per ottenere successo e fare in modo che le persone leggano ciò che scrivi
Intelligenza emotiva, cos’è e come sfruttarla in azienda
Ancor prima di conoscerne la definizione teorica, l’intelligenza emotiva si manifesta ogni volta che riusciamo a renderci conto di quanto le nostre e altrui emozioni determinino le nostre azioni e, di
Come fare un calendario editoriale per il blog aziendale
Da quando la presenza online non è più solo un fatto di piacere, ma anche e soprattutto uno strumento strategico per migliorare e far crescere il proprio business, si sente sempre
La cornice d’accordo: il segreto di una comunicazione efficace
Comunicare in modo adeguato è un’abilità estremamente importante, tanto sul lavoro quanto nella vita personale. Una comunicazione chiara, infatti, non solo evita incomprensioni e fraintendimenti, ma è la chiave per creare