Nicchia di mercato: perché è importante per il successo del business
Viviamo e operiamo in un mercato ipercompetitivo. La concorrenza è più feroce che mai, e la scelta della nicchia di mercato più idonea è un fattore determinante per il successo di
Principio di reciprocità nel marketing: cos’è e come funziona
Come esseri umani, siamo portati naturalmente e culturalmente a ricambiare i favori che ci vengono fatti, anche e soprattutto quelli non richiesti. Questo avviene perché proviamo un disagio, un senso di
ZMOT: cos’è e come sfruttarlo per il business
Lo ZMOT è quel momento cruciale in cui il consumatore ricerca informazioni sul web riguardo a un determinato prodotto o servizio, dando inizio al processo che porterà al contatto con un'azienda
PNL: 3 tecniche di persuasione efficace
La persuasione è un potente strumento che può essere utilizzato per influenzare le decisioni, le opinioni e le azioni degli altri. Essa corrisponde a un'abilità vitale in molti aspetti della vita,
Decision making: cos’è e le tecniche
Quante decisioni lavorative siamo chiamati a prendere ogni giorno? E quanta influenza hanno sulla nostra vita e su quella dei nostri collaboratori? L’arte di prendere decisioni, o decision making, è una
Customer service online: tattiche e consigli
Per le aziende di oggi, l'assistenza clienti online è un must. Grazie alla proliferazione dei dispositivi mobili, delle nuove tecnologie e dei canali social, i clienti si aspettano che i brand