4 principali errori comunicativi del venditore sprovveduto
Vendere è un’attività complessa, richiede preparazione e capacità di entrare in sintonia con il proprio potenziale cliente. Non basta conoscere bene ciò che offriamo, nemmeno imparare a memoria un copione da
Cos’è la programmazione neuro linguistica: uno sguardo approfondito
Negli anni ‘70, in California, nacque una disciplina che rivoluzionò totalmente il modo di pensare a sé stessi e al modo in cui comunichiamo con gli altri. Questa materia prende il nome di
Come far funzionare un’azienda anche quando l’imprenditore non c’è
Far funzionare un’azienda anche quando l’imprenditore non c’è, è uno degli obiettivi più sfidanti per chiunque desideri rendere la propria attività sana e profittevole. Cosa fanno i tuoi dipendenti quando non
Engagement rate, cos’è e come calcolarlo
Se utilizzi i social network per promuoverti come professionista o per far conoscere la tua azienda, è importante che tu sappia come monitorare l’andamento dei contenuti per migliorare la tua strategia
Contenuti di valore: cosa sono e perché sono importanti
Chi si occupa di comunicazione per il web lo sa bene: creare contenuti di valore è la chiave per ottenere successo e fare in modo che le persone leggano ciò che scrivi
Intelligenza emotiva, cos’è e come sfruttarla in azienda
Ancor prima di conoscerne la definizione teorica, l’intelligenza emotiva si manifesta ogni volta che riusciamo a renderci conto di quanto le nostre e altrui emozioni determinino le nostre azioni e, di