Mappa dell’empatia: cos’è e come si compila
Hai mai sentito parlare della mappa dell'empatia? Si tratta di uno strumento fondamentale per capire i tuoi clienti, e quindi per comprendere come creare prodotti più interessanti per loro, risolvere meglio
Social Media Marketing per il B2B: come creare strategie vincenti
Il Social Media Marketing è diventato uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono accrescere la propria visibilità online e raggiungere nuovi potenziali clienti. Sebbene sia comunemente associato al mercato B2C,
Nicchia di mercato: perché è importante per il successo del business
Viviamo e operiamo in un mercato ipercompetitivo. La concorrenza è più feroce che mai, e la scelta della nicchia di mercato più idonea è un fattore determinante per il successo di
Principio di reciprocità nel marketing: cos’è e come funziona
Come esseri umani, siamo portati naturalmente e culturalmente a ricambiare i favori che ci vengono fatti, anche e soprattutto quelli non richiesti. Questo avviene perché proviamo un disagio, un senso di
ZMOT: cos’è e come sfruttarlo per il business
Lo ZMOT è quel momento cruciale in cui il consumatore ricerca informazioni sul web riguardo a un determinato prodotto o servizio, dando inizio al processo che porterà al contatto con un'azienda
PNL: 3 tecniche di persuasione efficace
La persuasione è un potente strumento che può essere utilizzato per influenzare le decisioni, le opinioni e le azioni degli altri. Essa corrisponde a un'abilità vitale in molti aspetti della vita,