Comprendi come vendere di più ai clienti che hai e farli diventare tuoi migliori venditori grazie alle tecniche del referral marketing ovvero del passaparola guidato

Con il coach Claudio Valeri, imprenditore e fondatore di Accademia del Valore, primo formatore in Italia del modello Gravity Marketing, e Leonardo Bezzegato, Copywriting ed espetto di marketing strategico e funnel marketing

Sei alla guida di un’azienda o hai un ruolo di responsabilità?

Ti sarà sicuramente capitato di…

  • dover investire pesantemente in campagne pubblicitarie tradizionali che portano pochi risultati;
  • dover sempre cercare nuovi clienti, non riuscendo a vendere ulteriori prodotti a quelli che hai;
  • non capire come trattenere i tuoi clienti attuali;
  • notare che i tuoi clienti soddisfatti parlano positivamente della tua azienda, ma non sapere come canalizzare questo entusiasmo per attrarre nuovi clienti;
  • ma non avere una strategia chiara per incentivare il passaparola tra i clienti che hai già;
  • non riuscire a implementare un programma di referral marketing che sia efficace e sostenibile nel tempo.

Sei alla guida di un’azienda o hai un ruolo di responsabilità?

Ti sarà sicuramente capitato di…

  • dover investire pesantemente in campagne pubblicitarie tradizionali che portano pochi risultati;
  • dover sempre cercare nuovi clienti, non riuscendo a vendere ulteriori prodotti a quelli che hai;
  • non capire come trattenere i tuoi clienti attuali;
  • notare che i tuoi clienti soddisfatti parlano positivamente della tua azienda, ma non sapere come canalizzare questo entusiasmo per attrarre nuovi clienti;
  • ma non avere una strategia chiara per incentivare il passaparola tra i clienti che hai già;
  • non riuscire a implementare un programma di referral marketing che sia efficace e sostenibile nel tempo.

Noi di accademia abbiamo pensato
quale esperienza potrebbe esserti utile

  • comprendere le dinamiche del referral marketing, imparando come funziona il passaparola guidato e come può essere utilizzato per espandere la tua base clienti;
  • sviluppare strategie per vendere di più ai clienti esistenti, scoprendo tecniche per aumentare il valore medio degli ordini e la frequenza di acquisto dei tuoi clienti attuali;
  • trasformare i clienti in promotori del brand, incentivando i tuoi clienti soddisfatti a raccomandare i tuoi prodotti o servizi ad altri;
  • creare un programma di referral efficace: ti guideremo nella progettazione e implementazione di un programma di referral che premi sia i referenti che i nuovi clienti;
  • posizionare il tuo brand in modo distintivo: capirai come differenziare il tuo brand nel mercato per renderlo più attraente e memorabile.

Cosa lo rende unico rispetto agli altri corsi?

Questo è un corso pratico, calibrato sulle esigenze degli studenti;
nasce dall’esperienza di consulenza e di affiancamento
a oltre un migliaio di aziende negli ultimi 25 anni.

È un corso che ti farà avere un focus sul cliente, che sarà al centro delle tue strategie, così da aumentarne soddisfazione e fidelizzazione. Vedrai case study di successo reali. Sarai assistito da una coppia di coach, i nostri Tutor Junior e dai rifrequentanti che ogni anno decidono di ripartecipare.

Ma quanto vale questo corso?

Quanto vale riuscire a espandere la base clienti che parlerà bene di te?
Quanto vale avere una flotta di clienti che si trasformano nei tuoi migliori ambasciatori, creando un effetto moltiplicatore che aumenta drasticamente il passaparola?
Quanto vale essere capaci di ridurre i costi di acquisizione clienti attraverso il referral marketing, aumentando allo stesso tempo la probabilità che i tuoi clienti attuali acquistino ancora da te?
Lascio a te le risposte!

I 5 argomenti che ti guideranno in questo corso

  1. Fondamenti del Referral Marketing: comprenderai le basi del passaparola guidato e come differisce dal marketing tradizionale;
  2. Strategie per Incentivare il Passaparola: esplorerai diverse tecniche per motivare i clienti a raccomandare il tuo brand, come programmi di ricompensa e incentivi;
  3. Implementazione di un Programma di Referral: passi pratici per creare e lanciare un programma di referral efficace;
  4. Brand Positioning per Supportare il Referral Marketing: come posizionare il tuo brand in modo che i clienti si sentano orgogliosi di raccomandarlo;
  5. Misurazione e Ottimizzazione dei Risultati: monitorare le performance del tasso della customer retention, adottando miglioramenti continui basati sui dati raccolti.
Accademia del Valore

MARKETING DEL PASSAPAROLA
è il quattordicesimo corso di
ACCADEMIA DEL VALORE

Come DIVENTERAI?

Saprai come fidelizzare i clienti che hai e tenerli con te per lungo tempo.
Utilizzerai le tecniche del referral marketing per sfruttare il passaparola guidato e creare un esercito di venditori.
Sarai in grado di risvegliare i clienti dormienti e recuperare i clienti persi.

Come DIVENTERAI?

  1. Saprai come fidelizzare i clienti che hai e tenerli con te per lungo tempo.
    Utilizzerai le tecniche del referral marketing per sfruttare il passaparola guidato e creare un esercito di venditori.
    Sarai in grado di risvegliare i clienti dormienti e recuperare i clienti persi.

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Dove e quando?

DOVE?
Via Castellana 7/a – 30037 Scorzé (Ve)

QUANDO?
22 Maggio 2025

A CHE ORA?
Registrazione: 08,30 – Fine lavori: 18,00

Perché un’accademia
invece di un corso?

Perché abbiamo visto che la formazione deve evolvere e passare da semplice acquisizione di competenze ad allenamento costante, solo così potremo creare quelle abitudini che ci permetteranno di gestire il cambiamento quotidiano e vincere la competizione.

Allenamento che potrai fare con una MasterClass di altri imprenditori che come te condivideranno progressi e risultati messi in atto, creando così un circolo virtuoso dove ogni studente, potenzia la sua esperienza con quella degli altri.

Accademia del Valore è un percorso di 18 appuntamenti in cui ci alleneremo a far crescere in modo esponenziale il Valore e l’Unicità, di te stesso, della tua azienda, dei tuoi prodotti e servizi.

Prova e poi decidi
GARANTITO AL 100%

Se sei indeciso se acquistare ora tutta l’accademia, iscriviti alla prima giornata, se poi decidi di proseguire con la scuola, il prezzo pagato ti verrà scontato dall’importo totale.
Se non sei soddisfatto verrai rimborsato al 100%!

GARANZIA
Soddisfatti o rimborsati

Siamo talmente convinti della qualità dei nostri corsi da poterli garantire tutti con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI.
Se deciderai di iscriverti al corso, non correrai nessun rischio: infatti, se, per qualunque ragione, tu non fossi pienamente soddisfatto, basterà contattare lo staff in sala, e attiveremo le procedure per il rimborso completo.

Scegli sempre la
MASSIMA SICUREZZA

Esame con Attestato Finale

Solo le aziende che avranno partecipato ad almeno 12 giornate su 18 potranno accedere all’esame finale, che vi permetterà di ricevere il certificato.

Unioncamere e Confcooperative nel 2015-2016 hanno effettuato un’intervista
a circa 300 imprenditori, da cui è emerso
che le aziende del Veneto soffrono principalmente per questa difficoltà:
far emergere il VERO VALORE della propria impresa.

Per questo motivo è nata Accademia del Valore,
primo esempio in Italia di scuola che non punta solo a erogare corsi,
bensì percorsi di allenamento per IMPRENDITORI VIRTUOSI.

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