Se sei alla guida di un’azienda…
o hai un ruolo di responsabilità al suo interno ti è capitato di…
- non sapere da dove partire per creare contenuti
- non riuscire a farti trovare da Google con i tuoi contenuti;
- voler creare un blog di successo, ma pensare che non sia una cosa sostenibile per te;
- i tuoi commerciali si lamentano perché non hanno contenuti di qualità per vendere
- non avere tempo per scrivere contenuti educativi di lead generation;
- avere molte richieste dal sito, ma di scarsa qualità;
- non sapere come utilizzare la strategia del content marketing e del lead nurturing per capire quanti e quali contenuti sia necessario produrre per influenzare il tuo pubblico;
- pensare che i social siano utili ai fini business, ma non sapere come utilizzarli al meglio;
Noi di accademia abbiamo pensato
quale esperienza potrebbe esserti utile…
- capire la differenza fra fare pubblicità e fare marketing;
- creare una strategia a zero budget attraverso una content strategy efficace;
- conoscere come creare contenuti di qualità ed un piano editoriale efficace anche se non hai tempo e persone da dedicare;
- conoscere la differenza fra visibilità organica (gratuita) e visibilità a pagamento (advertsing, google ads, annunci sponsorizzati etc…);
- individuare e conoscere il corretto processo d’acquisto ed i diversi livelli di consapevolezza che il consumatore usa per acquistare da te;
- conoscere l’importanza delle diverse tipologie di contenuti;
- capire come usare creatività ed empatia nei contenuti (le 3 I dei contenuti di successo);
- conoscere strumenti come la Value Proposition Canvas e la content matrix;
- conoscere l’importanza del content inventory e della content audit;
Cosa lo rende unico rispetto agli altri corsi?
Questo è un corso pratico, calibrato sulle esigenze degli studenti;
nasce dall’esperienza di consulenza e di affiancamento
a oltre un migliaio di aziende negli ultimi 20 anni.
Utilizza un mix di tecniche di persuasione e comunicazione (da usare sia online che offline) sviluppate grazie a esercizi pratici individuali, con compagno e in team.
Sarai assistito da una coppia di coach, i nostri Tutor Junior e dai rifrequentanti che ogni anno decidono di ripartecipare.
Si ispira all’applicazione dei principi etici, che rappresentano le solide basi di un imprenditore che sa come usare i contenuti di educazione per acquisire nuovi clienti, con l’unico scopo di aumentare la propria brand awarness ed il margine di guadagno.
Ma quanto vale questo corso?
Quanto vale un piano marketing capace di creare un flusso costante di clienti a target senza spendere un euro di promozione?
Quanto vale avere richieste da clienti già pronti ad acquistare perché già educati?
Quanto vale avere una strategia che ti fa diventare il Brand numero 1 agli occhi del clienti?
Quanto vale offrire alla tua rete di vendita, contenuti che li aiutino nella chiusura della trattativa?
Lascio le risposte a te!
I 6 argomenti che ti guideranno in questo corso
- come utilizzare la Value Proposition Canvas per identificare i topic (topic cluster technology) da presidiare tramite il tuo piano editoriale;
- I principi del Golden Circle e la “Storia dell’Eroe” applicati al piano editoriale per creare un tone of voice in linea con la tua identità;
- come creare un piano editoriale utilizzando al meglio i contenuti che hai senza dover ricorrere a agenzie esterne;
- I principi di Inbound Marketing e della nuova disciplina SMarketing (come allineare i team Sales & Marketing);
- I diversi livelli di consapevolezza e le 3 fasi del percorso d’acquisto applicate alla tua strategia di comunicazione e ad ogni piano marketing;
- Come definire un monitor KPI come riferimento e come benchmark per l’andamento della tua strategia ed in riferimento ai tuoi competitor;
Come DIVENTERAI applicando gli STRUMENTI del corso TROVARE CLIENTI?
Se non sapevi da dove partire per creare contenuti
imposterai una precisa ed efficace content strategy
otterrai un piano di visibilità gratuito
Se i tuoi commerciali di lamentano di non avere contenuti per vendere
imparerai a riconoscere i diversi livelli di consapevolezza di acquisto del tuo cliente
avrai un piano editoriale utile e ad uso sia del team marketing. che del reparto vendite.
Se non sapevi cosa pubblicare sui social
utilizzerai la content strategy e la content matrix
avrai contenuti sempre pronti da veicolare nei canali social.
Se ricevevi richieste dai vari canali di scarsa qualità
conoscerai come educare in precedenza i potenziali clienti e imparerai come demolire le obiezioni durante il percorso educativo
avrai così potenziali contatti di alta qualità e pronti ad acquistare da te.
Se pensavi di non poter conoscere quali siano i contenuti che siano in grado di influenzare realmente il tuo pubblico
applicherai una strategia di contenuti che sia misurabile e definirai degli indicatori di performance (KPI)
capirai quali sono i contenuti che performano di più e farai diventare la tua strategia di marketing più virtuosa, ovvero che si migliora di mese in mese.
Come DIVENTERAI applicando gli STRUMENTI del corso TROVARE CLIENTI?
Se non sapevi da dove partire per creare contenuti
imposterai una precisa ed efficace content strategy
otterrai un piano di visibilità gratuito.
Se i tuoi commerciali si lamentano di non avere contenuti per vendere
imparerai a riconoscere i diversi livelli di consapevolezza di acquisto del tuo cliente
avrai un piano editoriale utile e ad uso sia del team Marketing che del reparto Vendite.
Se non sapevi cosa pubblicare sui social
utilizzerai la content strategy e la content matrix
avrai contenuti subito pronti da veicolare nei canali social.
Se ricevevi richieste di scarsa qualità dai diversi canali
conoscerai come educare in precedenza i potenziali clienti e imparerai come demolire le obiezioni durante il percorso educativo
avrai così potenziali contatti di alta qualità e pronti ad acquistare da te.
Se pensavi di non poter conoscere quali siano i contenuti che siano in grado di influenzare realmente il tuo pubblico
applicherai una strategia di contenuti che sia misurabile e definirai degli indicatori di performance (KPI)
capirai quali sono i contenuti che performano di più e farai diventare la tua strategia di marketing più virtuosa, ovvero che si migliora di mese in mese.
Testimonianze
Dove e quando?
DOVE?
Via Castellana 7/a – 30037 Scorzé (Ve)
QUANDO?
5 Aprile 2023
A CHE ORA?
Registrazione: 09,00 – Fine lavori: 18,00
Perché un’accademia
invece di un corso?
Perché abbiamo visto che la formazione deve evolvere e passare da semplice acquisizione di competenze ad allenamento costante, solo così potremo creare quelle abitudini che ci permetteranno di gestire il cambiamento quotidiano e vincere la competizione.
Allenamento che potrai fare con una MasterClass di altri imprenditori che come te condivideranno progressi e risultati messi in atto, creando così un circolo virtuoso dove ogni studente, potenzia la sua esperienza con quella degli altri.
Accademia del Valore è un percorso di 10 + 2 appuntamenti in cui ci alleneremo a far crescere in modo esponenziale il Valore e l’Unicità, di te stesso, della tua azienda, dei tuoi prodotti e servizi.
Allenamento Costante + TUTORAGGIO +
Esame Finale
- Oltre al programma di allenamento in aula, ti verranno consegnate le linee guida da seguire tra una giornata e l’altra.
- Potrai accedere ad un GRUPPO studenti dove, se vorrai, potrai essere supportato da un TUTOR e dai tuoi insegnanti
- Alla fine del programma abbiamo previsto un evento finale aggiuntivo di alta formazione dove:
- Faremo l’esame finale (a cui potrà accedere solo chi ha partecipato ad almeno 7 moduli su 11), dove vedremo il tuo grado di apprendimento e potremo così fare un recap di tutto il programma
- Terremo la reunion di tutti i diplomati di tutte le edizioni, momento per abbracciare vecchi e nuovi compagni di corso e rafforzare le Community
Prova e poi decidi
GARANTITO AL 100%
Se sei indeciso se acquistare ora tutta l’accademia, iscriviti alla prima giornata, se poi decidi di proseguire con la scuola, il prezzo pagato ti verrà scontato dall’importo totale.
Se non sei soddisfatto verrai rimborsato al 100%!
GARANZIA
Soddisfatti o rimborsati
Siamo talmente convinti della qualità dei nostri corsi da poterli garantire tutti con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI.
Se deciderai di iscriverti al corso, non correrai nessun rischio: infatti, se, per qualunque ragione, tu non fossi pienamente soddisfatto, basterà contattare lo staff in sala, e attiveremo le procedure per il rimborso completo.
Esame con Attestato Finale
Solo le aziende che avranno partecipato ad almeno 7 giornate su 11 potranno accedere all’esame finale, che vi permetterà di ricevere il certificato.
Unioncamere e Confcooperative nel 2015-2016 hanno effettuato un’intervista
a circa 300 imprenditori, da cui è emerso
che le aziende del Veneto soffrono principalmente per questa difficoltà:
far emergere il VERO VALORE della propria impresa.
Per questo motivo è nata Accademia del Valore,
primo esempio in Italia di scuola che non punta solo a erogare corsi,
bensì percorsi di allenamento per IMPRENDITORI VIRTUOSI.