Sei alla guida di un’azienda
o hai un ruolo di responsabilità?

Ti sarà sicuramente capitato di…

  • non riuscire a differenziarti e far fatica a farti scegliere rispetto ai concorrenti;
  • metterci troppo tempo a capire come convincere i tuoi clienti e farli decidere in tuo favore;
  • che il tuo brand non venga considerato autorevole;
  • sentire il bisogno di innovare il proprio business model o il proprio prodotto/servizio ma non sapere come;
  • non conoscere le tecniche di comunicazione e di posizionamento strategico;
  • non essere in grado di importi come Brand nella tua nicchia;
  • essere costretto a fare sconti per vendere;
  • essere scelto solo in base al prezzo e non in base al valore dei tuoi prodotti;
  • voler creare un Brand nuovo, ma di non sapere le modalità e come realizzare un piano di marketing strategico.

Noi di Accademia abbiamo pensato che potrebbe esserti utile…

  • conoscere e presidiare la “Scienza della Persuasione“:
  • conoscere come applicare le tecniche di persuasione in tutti i materiali di comunicazione (sito, email, preventivi, punto vendita etc…);
  • conoscere come creare un ambiente di lavoro persuasivo (negozio, uffici, showroom…);
  • imparare come svolgere regolarmente ricerca & sviluppo;
  • conoscere come creare un piano di marketing strategico in grado di posizionare il tuo Brand come Leader e non come follower;
  • conoscere quali sono gli elementi chiave per un Brand Positioning efficace;
  • conoscere come aumentare la tua Brand Awareness.

Cosa lo rende unico rispetto agli altri corsi?

Questo è un corso pratico, calibrato sulle esigenze degli studenti;
nasce dall’esperienza di consulenza e di affiancamento
a oltre un migliaio di aziende negli ultimi 25 anni.

Utilizza un mix di tecniche di comunicazione, di scienza della persuasione sviluppate grazie ad esercizi pratici individuali, in coppia ed in team.
Sarai assistito da una coppia di coach, i nostri Tutor Junior e dai ri-frequentanti che ogni anno decidono di ri-partecipare.
Si ispira all’applicazione dei principi etici, che rappresentano le solide basi di un imprenditore che sa come creare e comunicare Valore, con l’unico scopo di aumentare il proprio margine di guadagno.

Ma quanto vale questo corso?

Quanto vale essere scelti prima rispetto ai tuoi competitors?

Quanto vale riuscire a innovarti e rimanere rilevante nella mente dei tuoi clienti?

Quanto vale essere riconosciuti come Brand autorevole nel tuo settore e quindi smettere di fare sconti?

Quanto vale apprendere le tecniche di comunicazione, persuasione e controllo mentale che rendono te e i tuoi collaboratori dei venditori straordinari?

Lascio le risposte a te!

I 6 argomenti che ti guideranno in questo corso

  1. Le 6 leggi della persuasione di Robert Cialdini e le tecniche di comunicazione per applicarle sui tuoi materiali;
  2. Principi di ricerca & sviluppo per innovare e creare nuovi prodotto e/o servizi;
  3. Significato di Brand e di Brand Positioning;
  4. Le 3 principali tecniche di posizionamento strategico;
  5. Uso del Buyer Persona Canvas e dell’Indagine di mercato per identificare come persuadere il tuo cliente ideale;
  6. I principali errori da evitare in cui cadono il 97% delle aziende quando fanno brand positioning.
Accademia del Valore

STRATEGIE DIFFERENZIANTI
è il settimo modulo di
ACCADEMIA DEL VALORE

Come DIVENTERAI applicando gli strumenti del corso di STRATEGIE DIFFERENZIANTI?

Se non riuscivi ad emergere

userai le Tecniche di Persuasione

Ti DISTINGUERAI dal “rumore di fondo” creato dagli sforzi di promozione e diffusione degli altri.

Se non riuscivi a farti notare da chi ti interessa

userai qualche tecnica di Marketing Strategico e abbatterai la difesa naturale che il tuo pubblico si crea per difendersi dalla grande quantità di messaggi che riceve.

Squarcerai il velo della distrazione e sarai nella mente del tuo pubblico.

Se non riuscivi a farti ascoltare dal tuo pubblico di riferimento

comunicherai in modo tale che effettivamente guarderanno e ascolteranno Te ed il messaggio positivo che hai da condividere con il mondo.

Sarai come un magnete che attira l’attenzione del tuo pubblico di riferimento.

Se desideravi che i tuoi clienti considerassero il tuo parere come quello più autorevole

userai le tecniche di Persuasione e Brand Positioning.

Sarai così considerato come l’esperto di riferimento della tua nicchia.

Come DIVENTERAI applicando gli STRUMENTI del corso di STRATEGIE DIFFERENZIANTI?

Se non riuscivi ad emergere

userai le tecniche di Persuasione

Ti DISTINGUERAI dal “rumore di fondo” creato dagli sforzi di promozione e diffusione degli altri.

Se non riuscivi a farti notare da chi ti interessa

userai qualche tecnica di Marketing Strategico e abbatterai la difesa naturale che il tuo pubblico si crea per difendersi dalla grande quantità di messaggi che riceve.

Squarcerai il velo della distrazione e sarai nella mente del tuo pubblico.

Se non riuscivi a farti ascoltare dal tuo pubblico di riferimento

comunicherai in modo tale che effettivamente guarderanno e ascolteranno Te ed il messaggio positivo che hai da condividere con il mondo.

Sarai come un magnete che attira l’attenzione del tuo pubblico di riferimento.

Se desideravi che i tuoi clienti considerassero il tuo parere come quello più autorevole

userai le tecniche di Persuasione e Brand Positioning.

Sarai così considerato come l’esperto di riferimento della tua nicchia.

Sei interessato?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni!

Dove e quando?

DOVE?
Via Castellana 7/a – 30037 Scorzé (Ve)

QUANDO?
16 Marzo 2023

A CHE ORA?
Registrazione: 09,00 – Fine lavori: 18,00

Perché un’accademia
invece di un corso?

Perché abbiamo visto che la formazione deve evolvere e passare da semplice acquisizione di competenze ad allenamento costante, solo così potremo creare quelle abitudini che ci permetteranno di gestire il cambiamento quotidiano e vincere la competizione.

Allenamento che potrai fare con una MasterClass di altri imprenditori che come te condivideranno progressi e risultati messi in atto, creando così un circolo virtuoso dove ogni studente, potenzia la sua esperienza con quella degli altri.

Accademia del Valore è un percorso di 10 + 2 appuntamenti in cui ci alleneremo a far crescere in modo esponenziale il Valore e l’Unicità, di te stesso, della tua azienda, dei tuoi prodotti e servizi.

Allenamento Costante + TUTORAGGIO +
Esame Finale

  1. Oltre al programma di allenamento in aula, ti verranno consegnate le linee guida da seguire tra una giornata e l’altra.
  2. Potrai accedere ad un GRUPPO studenti dove, se vorrai, potrai essere supportato da un TUTOR e dai tuoi insegnanti
  3. Alla fine del programma abbiamo previsto un evento finale aggiuntivo di alta formazione dove:
    • Faremo l’esame finale (a cui potrà accedere solo chi ha partecipato ad almeno 7 moduli su 11), dove vedremo il tuo grado di apprendimento e potremo così fare un recap di tutto il programma
    • Terremo la reunion di tutti i diplomati di tutte le edizioni, momento per abbracciare vecchi e nuovi compagni di corso e rafforzare le Community

Prova e poi decidi
GARANTITO AL 100%

Se sei indeciso se acquistare ora tutta l’accademia, iscriviti alla prima giornata, se poi decidi di proseguire con la scuola, il prezzo pagato ti verrà scontato dall’importo totale.
Se non sei soddisfatto verrai rimborsato al 100%!

GARANZIA
Soddisfatti o rimborsati

Siamo talmente convinti della qualità dei nostri corsi da poterli garantire tutti con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI.
Se deciderai di iscriverti al corso, non correrai nessun rischio: infatti, se, per qualunque ragione, tu non fossi pienamente soddisfatto, basterà contattare lo staff in sala, e attiveremo le procedure per il rimborso completo.

Scegli sempre la
MASSIMA SICUREZZA

Esame con Attestato Finale

Solo le aziende che avranno partecipato ad almeno 7 giornate su 11 potranno accedere all’esame finale, che vi permetterà di ricevere il certificato.

Unioncamere e Confcooperative nel 2015-2016 hanno effettuato un’intervista
a circa 300 imprenditori, da cui è emerso
che le aziende del Veneto soffrono principalmente per questa difficoltà:
far emergere il VERO VALORE della propria impresa.

Per questo motivo è nata Accademia del Valore,
primo esempio in Italia di scuola che non punta solo a erogare corsi,
bensì percorsi di allenamento per IMPRENDITORI VIRTUOSI.

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