Il peggiore dei mali per un imprenditore è certamente quello di abbandonarsi all’inerzia.

Farsi trasportare dalla corrente della routine quotidiana, procrastinando i piccoli ma necessari cambiamenti che ogni giorno devono essere effettuati, è il primo passo per entrare in una spirale negativa che in poco tempo può trasformasi in una e vera e propria valanga in grado di seppellire tutto quello che si è ottenuto in tanti anni di duro lavoro.

Molto imprenditori per scappare dalle insidie dall’inerzia quotidiana conducono ogni giorno una vera e propria lotta per superare la miriade di problemi che incontrano davanti a loro.

Questo modo di procedere è già un primo passo per reagire ma a volte non basta.

In molti casi è necessario rendersi conto che per uscire dalla situazione di difficoltà in cui ci si trova, bisogna ritornare alle origini.

Capire il motivo profondo che ci ha spinto a diventare degli imprenditori e recuperare l’immagine che avevamo all’inizio quando eravamo pieni di sogni e di entusiasmo.

Per fare questo bisogna avere chiaro in mente il sogno, la meta, l’obbiettivo che si vuole raggiungere ed evitare di adattarsi e conformarsi allo status quo.

Avere padronanza significa essere consapevoli delle proprie reali potenzialità, sapere dove si vuole andare e lavorare ogni giorno per raggiungere l’obbiettivo desiderato.

Avere padronanza significa non dipendere dai (pre)giuduzi degli altri, essere unici e non “ugualoidi”, non avere paura di uscire dal cerchio che ci è stato disegnato attorno e credere fino in fondo nelle proprie capacità.

Solo in questo modo riuscirai ad essere un imprenditore di successo o meglio un imprenditore realizzato, in grado di far prosperare economicamente la tua azienda e di creare benessere per te e per gli altri per oltre 100 anni.

Il valore della padronanza è infinito.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/groups/accademiadelvalore/


A presto e Buon Valore!
Claudio